Il software n°1 per la gestione di strutture che offrono servizi di assistenza domiciliare

Privacy & Cookie Policy

INFORMATIVA PRIVACY A I SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

***

PRIVACY POLICY

Chi è il Titolare del trattamento dei Suoi dati?

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è Magicleader Srl unipersonale, con sede legale in Ravenna (RA), via Alberoni, 8/C, P. IVA 02355470390 (nel proseguo anche il “Titolare”). La lista aggiornata degli autorizzati al trattamento e dei responsabili esterni è disponibile presso la sede del Titolare.

 

Perché trattiamo i Suoi dati e quando li raccogliamo?

Dati di Navigazione

Durante la navigazione sul nostro sito web raccogliamo alcuni dati personali degli utenti, ad esempio l’indirizzo IP del pc, o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Dati Relativi al Servizio

Sul nostro sito è presente anche un’area “contattaci” che potrà sfruttare per chiederci informazioni: se deciderà di scriverci tratteremo anche i Suoi dati personali anagrafici e di contatto (nome, cognome, telefono, indirizzo e-mail). Sul sito è anche possibile iscriversi alla nostra newsletter, mettendo apposito flag in calce ai form “Contatti”, “Richiedi demo”, “Partnership”; in questo caso tratteremo il Suo nome, cognome e indirizzo mail.

Se vorrà candidarti per lavorare con noi, nella sezione apposita, potrà compilare il form e caricare il tuo curriculum e inviarlo ai nostri recruiter: in questo caso tratteremo i soli dati necessari per la valutazione della candidatura.

 

Cosa ci consente di fare la legge?

Il Regolamento europeo UE 2016/679 (GDPR) ci consente di trattare le varie tipologie di dati che abbiamo evidenziato sopra per gli scopi seguenti:

Dati di Navigazione Ci servono per finalità statistiche, per migliorare il nostro sito, per tutelare la sicurezza della navigazione degli utenti. Questi dati non consentono la Sua identificazione. Trattiamo questi dati sulla base del nostro legittimo interesse e quello dell’utente (art. 6 lett. f) GDPR).
Dati di Navigazione (cookie) Raccogliamo anche dati ai fini di analisi ed elaborazione di informazioni relative all'utente, alle Sue preferenze, abitudini, scelte di consumo e/o esperienze di navigazione. Tale attività viene effettuata mediante l’utilizzo di tecnologie quali i cookie (propri o di terze parti).La raccolta dei dati mediante utilizzo dei cookie avviene dietro Suo consenso espresso (art. 6 lett. a) GDPR). Di questo La avvisiamo tramite apposito banner che trovi in calce al sito quando si collega per la prima volta. Per maggiori informazioni si prega di prendere visione della nostra cookie policy.

Area “Contatti”

(Dati Relativi al Servizio)
Trattiamo i Suoi dati di contatto quali il nome, il cognome, il numero di telefono, la e-mail per poter evadere la Sua richiesta di contatto. Il GDPR ci permette di trattare questi dati senza il Suo consenso perché servono per adempiere misure precontrattuali (art. 6 lett. b) GDPR). Può sempre decidere di non fornirci i dati ma non potrà inviarci alcuna richiesta di preventivo.
Area “Richiedi Demo” Trattiamo i Suoi dati personali di contatto rilasciati in fase di compilazione della demo, sulla base di una misura precontrattuale (art. 6 lett. b) GDPR) per dare riscontro alla sua richiesta di dimostrazione del software gestionale. I successivi trattamenti di dati personali, come l’utilizzo della mail per l’invio del link utile a collegarsi alla video call per la sessione di formazione, sono tutti finalizzati ad erogare la prestazione richiesta. Una volta terminata la demo, i Suoi dati anagrafici ed il Suo indirizzo mail, anche laddove decidesse di non procedere all’acquisto della licenza del software gestionale, sono trattati per finalità di e-mail marketing sulla base del Suo consenso (art. 6 lett. a) GDPR) espresso tramite “flag” rilasciato in calce al form “Richiedi Demo”. Nel caso in cui Lei non fornisca il Suo consenso Le scriveremo soltanto in relazione al prodotto testato in demo, Lei potrà comunque disiscriversi in ogni momento (art. 6 lett. f) GDPR).

Area “Newsletter”

(Dati relativi al servizio)
Raccolta di dati al fine di inviare newsletter e materiale informativo sulle attività aziendali. I trattamenti posti in essere per queste finalità vengono effettuati dietro specifico consenso fornito dall’utente. Trattiamo questi dati sulla base del Suo consenso espresso tramite “flag” in calce ai form “Contatti”, “Richiedi demo”, “Partnership” (art. 6 lett. a) GDPR) e/o sulla base di un legittimo interesse del titolare per tenerLa informato su offerte e promozioni riservate solo a Lei in quanto nostro cliente: noi Le scriveremo soltanto in relazione a prodotti di tuo probabile interesse e Lei potrà comunque disiscriversi in ogni momento (art. 6 lett. f) GDPR).

Area “Lavora con noi”

(Dati relativi al servizio)
Trattiamo i dati che riterrà opportuno inviarci per candidarsi a lavorare con noi quali, senz’altro, quelli relativi alla Sua formazione e al tuo background professionale; inoltre potremmo venire a conoscenza anche dei Suoi dati più sensibili (ad es. appartenenza a categorie protette, origine etnica). Il GDPR ci permette di trattare questi dati senza il Suo consenso perché servono per adempiere misure precontrattuali (art. 6 lett. b) GDPR) e a valutare la tua idoneità lavorativa (art. 9 lett. b) GDPR)

 

Come trattiamo i Suoi dati?

Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici (ad esempio gestionali interni) e talvolta anche con l'ausilio di supporti cartacei. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte nostra. Può ottenere l’elenco completo dei responsabili del trattamento scrivendoci all’indirizzo e-mail amministrazione@magicleader.com  .

 

Quanto tempo conserviamo i Suoi dati?

Dati di Navigazione: i dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi. Il Titolare non ha alcun controllo sui cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Per maggiori dettagli sulla conservazione dei dati raccolti mediante cookie si rimanda alla cookie policy. 

Dati Relativi al Servizio:

-         Dati relativi all’ Area “Contatti”: I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’evasione della richiesta inoltrata;

-         Dati relative all’Area “Richiedi Demo”: Nel caso in cui Lei ci fornisca il Suo consenso per la ricezione di comunicazioni commerciali i dati saranno conservati fino a revoca del consenso (opt-out). Ove Lei non presti il suo consenso, e non divenga nostro cliente, i Suoi dati verranno conservati per un periodo di 18 mesi;

-         Dati relativi all’ Area “Newsletter”: I dati sono conservati fino a che permane un interesse del Titolare del trattamento alla loro conservazione e, in ogni caso, sino ad opt-out; 

-         Dati relativi alle candidature: I dati saranno conservati per 48 mesi, tuttavia, potranno essere conservati ulteriormente curricula connessi al perseguimento del legittimo interesse del titolare. Si tratta di curricula contenenti skills particolari per ruoli aziendali altamente specializzati.

 

Dove sono i Suoi dati?

I trattamenti che effettuiamo con i Suoi dati personali Relativi al Servizio avvengono su suolo europeo. Abbiamo scelto partner che ci consentissero di tenere i dati all’interno dell’Unione, in assonanza con quanto richiesto dal Regolamento. I Suoi Dati di Navigazione (indirizzo IP), invece, attraverso l’installazione dei cookie (per maggiori informazioni sui cookie legga la nostra cookie policy, potranno essere trasferiti fuori dall’Unione Europea, ed in particolare negli Stati Uniti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, Google) con le adeguate misure di garanzia.

 

Chi accede ai Suoi dati?

I Suoi dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema e/o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.

 

Quali sono i Suoi diritti?

In qualità di interessato ha il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai Suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (per sapere quali sono tutti i Suoi diritti può consultare il Regolamento agli artt. 15 e seguenti). Per esercitare i Suoi diritti può scriverci all’indirizzo e-mail amministrazione@magicleader.com.  

 

Diritto di reclamo

Resta ferma la possibilità di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del GDPR, o adire le opportune sedi giudiziarie, ai sensi dell’art. 79 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati violi il GDPR.

 

Tutela della privacy dei minori

Questo sito web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. Noi non richiediamo, non raccogliamo, non utilizziamo né divulghiamo dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online. Qualora scoprissimo di aver raccolto personalmente dati di un minore li cancelleremo immediatamente.

 

COOKIE POLICY

COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti web visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi trasmessi agli stessi siti alla visita successiva.

In via generale possono essere installati:

  • direttamente dal proprietario e/o responsabile del sito web (c.d. cookie di prima parte);
  • da titolari estranei al sito web visitato dall’utente (c.d. cookie di terze parti); le informazioni riguardanti la loro privacy e sul loro uso sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi gestori.

 

ESISTONO DIVERSE TIPOLOGIE DI COOKIE?

Esatto, esistono cookie tecnici (utilizzati per facilitare la navigazione), cookie analitici (utilizzati per scopi statistici), di performance e di profilazione (al fine di monitorare il comportamento dell’utente durante la navigazione).

 

IL SITO WEB QUALI COOKIES UTILIZZA?

Il Sito utilizza:

  • cookie strettamente necessari, che sono fondamentali per navigare all’interno del Sito in quanto permettono l’esecuzione di funzioni essenziali quali l’autenticazione, la validazione, la gestione di una sessione di navigazione o la prevenzione delle frodi (Base giuridica: legittimo interesse del Titolare);
  • cookie di prestazione anche di terze parti, per monitorare il comportamento dell’utente ed effettuare analisi statistiche sull’andamento del sito web (Base giuridica: consenso dell’utente tramite banner cookie; legittimo interesse se raccolgono dati aggregati);
  • cookie per pubblicità mirata: questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da tali società per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull’identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet (Base giuridica: consenso dell’utente tramite banner cookie).

 

In particolare, si utilizzano le seguenti tipologie di cookies:

Cookie strettamente necessari

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito e non possono essere disattivati ​​nei nostri sistemi. Di solito vengono impostati solo in risposta alle azioni da te effettuate che costituiscono una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze di privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avere avvisi riguardo questi cookie, ma di conseguenza alcune parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non archiviano informazioni personali.

Nome CookieProviderDurataFunzione
hex magiccrm.it Sessione Utilizzato per gestire le chiamate del server ai sistemi di backend del sito web

hex

magiccrm.it 1 anno Conserva la lingua corrente scelta dall'utente

 

Cookie statistici

Questi cookie ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non consenti questi cookie, non sapremo quando hai visitato il nostro sito.

Nome CookieProviderDurataFunzione
_ga magiccrm.it 2 anni Registra un ID unico che viene utilizzato per generare dati statistici su come i visitatori utilizzano il sito web

_gat

magiccrm.it 1 giorno Usato da google analytics per velocizzare la richiesta
_gid magiccrm.it 1 giorno Registra un ID unico che viene utilizzato per generare dati statistici su come i visitatori utilizzano il sito web

 

COME POSSO DISABILITARE/CANCELLARE I COOKIES?

È possibile disabilitare/cancellare i cookies, utilizzando i Browser più comuni.

Chrome
1.    Avvia Chrome sul tuo device.
2.    In alto a destra clicca l’icona con i tre pallini e poi posizionati su “Impostazioni”.
3.    Nella finestra, in basso, cliacca su “Avanzate”.
4.    Sotto la voce “Privacy e Sicurezza” clicca “Impostazione Contenuti”.
5.    Clicca “Cookie”.
6.    In questa sezione potrai disabilitare tutti o solo alcuni cookie.
Maggiori dettagli su: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=en


Mozilla Firefox
1.    Avvia Firefox sul tuo device.
2.    Clicca il tasto “Menù” (rappresentato da un tasto con tre righe parallele, posizionato in alto a destra), e poi seleziona “Opzioni”.
3.    Seleziona il pannello “Privacy e Sicurezza” e poi vai al paragrafo “Cookie e dati dei siti web”.
4.    In questa sezione potrai decider quali cookie ricevere e per quanto tempo conservarli sul tuo device.
Maggiori dettagli su: https://support.mozilla.org/en-US/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences


Internet Explorer 10
1.    Avvia Internet Explorer.
2.    Seleziona il pulsante Strumenti e quindi seleziona Opzioni Internet.
3.    Seleziona la scheda Privacy, in Impostazioni seleziona Avanzate e scegli se vuoi consentire, bloccare o ricevere una richiesta per i cookie proprietari o di terze parti.
Maggiori dettagli su https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

 

QUALI SONO I MIEI DIRITTI IN VESTE DI UTENTE DEL SITO?

Ai sensi dell’art.15 del GDPR, l’utente avrà sempre il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni indicate nel suddetto articolo. Inoltre, è riconosciuto all’Utente il diritto di ottenere, ai sensi degli articoli 16 e seguenti del GDPR, la rettifica, la cancellazione e la limitazione al trattamento dei dati personali in possesso del titolare. Ai sensi dell’art. 77 del GDPR, è altresì riconosciuta la possibilità di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede/lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
Per esercitare tali diritti sarà sufficiente contattare il Titolare del Trattamento all’indirizzo: amministrazione@magicleader.com

logo

MagicCare è un brand di

Magicleader Srl
Via Alberoni, 8/C
48121 Ravenna (RA) Italia
PI 02355470390
Tel. +39 0544.453.193
Fax +39 0544.453.193

www.magiccrm.it